FW 22/23 FASHION SHOW

Dopo due anni di stand by De Santis Alvarez torna a sfilare dal vivo. La sfilata del 27 maggio 2022 ha sancito ufficialmente il suo ritorno della maison  sulla scene milanesi. Martin Alvarez, stilista creativo di De Santis Alvarez, per questo ritorno speciale ha scelto di condividere la collezione al The Beach Club, storicamente uno dei punti di riferimento della movida milanese, in una cornice suggestiva all’interno di uno spettacolare giardino.

Fil rouge della collezione è THE ETERNAL FASHION GAME, un inno allo stile senza tempo, sottolineato dalle linee eleganti e decise delle silhoutte sartoriali. 

"Un colpo di bacchetta magica rende le geometrie flessibili.
Tutto si trasforma. Gli archetipi entrano rigidi nell’alambicco e ne escono liquidi.
Il doppiopetto da giacca si trasferisce su abiti longuette
Le bande del colletto decidono se restare abbandonate sulla schiena del tubino arazzo o se formare un nodo da cravatta.
I tartan diventano origami.
Un colpo di forbice apre la manica. Inside out. Ciò che prima era sotto affiora con i suoi colori e la sua texture lucida: verde linfa, rosa ciclamino, ceruleo.
Pannelli tondeggianti come bambole di carta tagliano il broccato urbano. L’effetto corteccia smonta la sequenza obbediente del plissé.
Il piping diventa un lessico.
Chiude gli orli. Disegna perimetri e diagonali. Come una mezzeria brillante, segue l’aplomb del cappotto in cashmere rosa baby"